Campionati Sardi Doppio 2011

Sabato, 30 Luglio 2011

Cagliari (Poetto, chiosco "La Dolce Vita")
CONTI-FLORIS: E SONO CINQUE!
Nel femminile titolo a Carmelita-Cusinu

Dopo sette anni, i Campionati Sardi 2011 tornano là dove erano cominciati, ovvero nella location dell'Esit, fronte ospedale Marino, al chiosco "La Dolce Vita".

Merito della Beach Tribù di Stefano Cocco e Beppe Martinez, e del gestore Gigi Lampis capaci di allestire 6 campi nel giro di pochi giorni in quello che può essere definito il "Tempio del Beach Tennis".

Ad aggiudicarsi il titolo sono stati Max Conti e Michele Floris nel maschile e Stefania Carmelita e Lucia Cusinu nel femminile. I primi hanno superato i sempre agguerriti Tamponi-Fratini, mentre le ragazze hanno avuto la meglio sulle favorite della vigilia Russo-Mirtillo.

Nel maschile l'andamento del torneo sembrava ripercorrere quello del 2004. I presenti a quel lontano e indimenticabile Primo Campionato Sardo ricorderanno che la finale venne disputata al buio, col campo illuminato da un riflettore (i  protagonisti di quella finale Pompei-Tronci e Conti-Indragoli accusano da quel giorno problemi di vista :-)). Anche questa volta, a causa degli innumerevoli incontri disputati, l'oscurità è sopraggiunta prima dello svolgimento della finalissima,  ma a differenza del 2004  l'organizzazione e gli atleti hanno deciso di rinviare la partita. 

Ma veniamo alla cronaca del torneo.

Nel tabellone vincenti maschile all'appello dei quarti mancano le teste di serie 7 (Pirastu L.-Ghiani R.) e 8 (Sanna S.-Martinez B.) battuti agli ottavi rispettivamente da Nicola Comune-Federico Visioli (due tra più forti tennisti sardi che di tanto in tanto si cimentano anche sulla spiaggia) e Manrico Porceddu-Paolo Piludu (forti calciatori con l'hobby del beachtennis).

L'incontro principale tra Pompei-Fadda D. e Reginato-Cocco si conclude con la vittoria dei primi col punteggio di 9-6. Le altre partite vedono prevalere Conti-Floris su Comune-Visioli, Congiu-Scanu su Sanna R.-Iervolino e Fratini-Tamponi su Porceddu-Piludu.

Vai alla pagina successiva 2/3

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Sunday the 8th.