Torneo Epifania DMX 2010

Mercoledì, 06 Gennaio 2010

Quartu S.E. (Lido Mediterraneo)
VINCE LA PIOGGIA
Rinviati i quarti di finale

Questa volta il tempo ha fatto lo sgambetto alla Beach Tennis Cagliari. Poco prima dell'inizio delle fasi finali del torneo di doppio misto la pioggia ne ha impedito lo svolgimento.

Nonostante tutto, le ore della mattina sono bastate per portare a termine tutta la fase a gironi, dove si è potuto assistere a partite di altissimo livello e di grande equilibrio.

Dal primo girone si sono qualificati per i quarti di finale i strafavoriti del torneo Aroni-Carmelita più Fadda D.-Solinas e Caredda-Tidu.

Dal secondo alle spalle di Scanu-Defraia si sono piazzati a parimerito le coppie Maxia-Russo, Cocco-Zuddas e Reginato-Campasso. Questi ultimi, nonostante il ritiro di Cocco-Zuddas, sono rimasti esclusi dagli spareggi tra le terze per una discutibile classifica avulsa.

Dal terzo Fadda E.-Giona hanno dovuto lasciare strada a Pirastu-Coco, Sciarra-Herizova e Muccelli-Campus.

Dopo una lunga interruzione, il torneo è ripreso il 14 Febbraio con le sfide dei quarti di finale: 
 
Maxia-Russo hanno superato Sciarra-Herizova per 7-4, mentre Pirastu-Coco hanno confermato il loro ottimo stato di forma battendo Fadda D.-Solinas per 7-3. Vittorie per rinuncia degli avversari per Aroni-Carmelita e Scanu-Defraia rispettivamente contro/ Muccelli-Campus e Caredda-Tidu.

In semifinale Aroni-Carmelita non hanno faticato molto per piegare le velleità di Maxia-Russo: 7-3 il risultato. Con analogo punteggio Scanu-Defraia hanno avuto la meglio di Piraastu-Coco.

La finale non ha offerto grandi emozioni sebbene le coppie in campo abbiano mostrato scampoli di bel gioco. Tuttavia, la maggior esperienza di Aroni-Carmelita da una parte e un pò di nervosismo di Scanu dall'altra, hanno permesso ai primi di aggiudicarsi la partita col punteggio di 7-4.  

Massimiliano Conti

Copyright © 2025 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Wednesday the 15th.