Campionati Sardi Doppio 2010
Olbia ("Lido del Sole, chiosco Mau Beach")
CONTI-FLORIS CALANO IL POKER
Accardi-Defraia nuove campionesse
Max Conti e Michele Floris ritornano sul trono del beach tennis conquistando il titolo più prestigioso: il doppio.
Sulla sabbia del Lido del Sole di Olbia sono andati in scena i campionati sardi di doppio maschile e femminile, il titolo regionale più importante per le racchette del beach tennis.
Dopo gli Assoluti di doppio misto, vinti da Nicola Reginato e Alessandra Russo, i campionati sardi di singolo, ri-vinti da Luciano Pitzurra ecco completato il tris dei titoli della stagione del beach tennis sardo.
La trasferta olbiese ha scoraggiato parecchi beachers, ma non è mancata la qualità sui campi allestiti al chiosco Mau beach, dove però a salire, anzi a rimanere sul trono sono per il quarto anno consecutivo Conti e Floris.
Dalla fase a gironi sono emerse le quattro coppie che hanno disputato le semifinali: Conti e Floris hanno sconfitto Tamponi e Fratini per 9-5, mentre Pompei e Sanna Randaccio hanno rifilato un netto 9-2 a Paderi e Pieretti.
Conti e Floris hanno rischiato ma hanno vinto la finale in rimonta per 3-6, 6-3, 6-2.
Nel femminile sono invece state spodestate in finale le regine uscenti: Stefania Carmelita e Lucia Cusinu sono state sconfitte da Federica Defraia e Stefania Accardi per 6-3, 8-9, 6-3.
Lazzaro Cadelano
(Articolo pubblicato sul sito ufficiale della FIT Sardegna:
http://www.federtennis.it/sardegna/DocumentoDett.asp?IDDocumento=7767)