Seconda Edizione Trofeo Michelin 2010

Domenica, 22 Agosto 2010

Oristano ("Torregrande")
CONFERMA DI MATTEO NIGRO
Secondo posto per Matteo Mignano

Venerdì 13 Agosto si è svolta, presso i campi della Eolo Beach Sports, la seconda edizione del Trofeo “Michelin”, torneo di singolare riservato agli Under 14.

Ben 25 i giovani atleti iscritti, a riprova dell'ottimo lavoro svolto dal presidente Sebastiano Cau e da Michele Nigro.

Il torneo, svolto con la formula vincenti-perdenti, ha visto già dalle prime fasi partite tirate e spettacolari. Primo turno che vede l'immediata sconfitta della testa di serie n°4, Gianluca Casula, battuto al tie-break dal bravissimo Francesco Mura.

Mura che si ripete nei quarti di finale eliminando anche Laura Diana e accedendo così alle semifinali del tabellone vincenti, dove viene presto raggiunto da Matteo Nigro e Lorenzo Secci che abbastanza agevolmente si sbarazzano di Mignano e Pisu. Molto più combattuto l'ultimo quarto di finale, dove il promettente Federico Fiori riesce a portarsi sul 5 a 2 sul più quotato Alessandro Nigro. Un po' di inesperienza ed emozione portano Fiori a sprecare alcune occasioni per chiudere la partita, consentendo a Nigro di portare il match al tie-break, dove il finalista dell'edizione precedente prevale raggiungendo il fratello Matteo in semifinale.

Nuovo tie-break per Alessandro Nigro in semifinale contro Secci, questa volta fatale. E' infatti quest'ultimo ad accedere alla finale vincenti. Il secondo finalista è come da pronostico Matteo Nigro che, con un netto 6-2, interrompe il cammino di Mura.

Matteo Nigro che domina anche la finale vincenti grazie ad una maggior esperienza e prestanza fisica.

Intanto dal tabellone perdenti risalgono prepotentemente Matteo Mignano e Gianluca Casula che dopo aver eliminato Nigro A. e Mura si scontrano per fronteggiare Secci nella finale perdenti. E' Mignano a restare in gioco grazie a un netto 6-1 che relega Casula al 4° posto. Mignano che continua nella sua progressione vincente eliminando anche Secci (6-3), raggiungendo così Matteo Nigro nella finalissima del torneo.

Parte subito forte Mignano nel tentativo di metter in difficoltà il favorito Nigro, speranza vana a causa del maggior talento del giovane oristanese che con il parziale di 6 a 3 bissa il successo dell'anno precedente confermandosi il più forte under 14 sardo.

Diegro Fratini 

Copyright © 2025 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Wednesday the 15th.