Quarto Torneo Sardinian Sharks 2010
Cagliari (Poetto - "La lanterna Rossa")
POMPEI: RITORNO ALLA VITTORIA
Imbattibili Sanna Randaccio-Accardi nel misto
“… Stessa spiaggia, stesso mare…” recitava il testo di una vecchia canzone, ma nella solita bella cornice della Lanterna Rossa una novità: dopo qualche anno trascorso nei panni di ...
... talent-scout (Sanna Randaccio prima e Diego Fadda poi), si riaffaccia sullo scalino più alto del podio un vecchio leader dei campi che insieme a Tronci P. si divertivano a far man bassa di vittorie. E sì .... così il “veccio” Mauro Pompei a pochi giorni dal suo 49esimo compleanno si regala, assieme al pluri blasonato Max Conti, il 4° torneo Sardinian Sharks.
28 coppie nel maschile, 24 nel doppio misto (disciplina quest’ultima sempre più richiesta nelle spiagge Sarde), per un totale di oltre 100 atleti che si sono dati battaglia nel fine settimana.
Si parte sabato mattina presto con i gironi di qualificazione del doppio maschile con i pronostici abbastanza rispettati.
Nella tarda mattinata si avvia il tabellone finale dove si registra un primo scontro interessante ai quarti tra Congiu-“spaghetto” che in coppia con Giorgio Mura (Moriero per gli appassionati di calcio) mettono a dura prova la coppia Tronci Lucio e Porceddu Manrico che, oltre ai piedi, dimostra ormai di avere anche un ottimo braccio. Il successo giunge solo al tie-break (7-5) e dopo aver annullato due match ball. Il resto corre tutto secondo pronostico con le teste di serie Floris M-Sanna Randaccio P, Reginato N- Cocco S. e Conti M-Pompei M. che si sbarazzano assai agevolmente dei rispettivi avversari.
Nelle semifinali grande prestazione del duo Reginato-Cocco che sfoderando il loro miglior beach tennis hanno la meglio sul filo di lana sulla testa di serie n.2 Floris-Sanna Randaccio con il punteggio di 9-7. Anche Pompei-Conti dopo aver subito un parziale di 5-2 da Tronci-Porceddu, riemergono dalle paludi, portandosi sul 7-6 a proprio favore e dopo aver vanificato due possibilità per portarsi sull’8-6 subiscono il ritorno degli avversari sui quali riescono ad avere la meglio solo al tie-break (7-5).
Finale all’imbrunire ormai sulla carta non di certo scontata, ma forse la partenza a razzo della coppia Conti-Pompei con un parziale di 5-0 e la stanchezza psico-fisica accumulata da Reginato-Cocco fanno sì che il risultato sia severo e senza appello: 9-1 per Conti-Pompei e tutti a casa!! … meno un borsone!!?.
Nel misto numerosissime le coppie partecipanti. Altrettanti i volti e gli accoppiamenti meno comuni. A giungere alle semifinali i favoriti: Sanna Randaccio P.-Accardi S. che si sbarazzano di Mirtillo P.- Ghiani R. e Floris M.-Carmelita S. che hanno la meglio su Tronci L.-Solinas L. Fuori per mano di questi ultimi, dopo un avvincente match conclusosi al tie-break, la coppia campionessa sarda in carica Russo A.-Reginato N.
Nella finale successo schiacciante della coppia Sanna Randaccio-Accardi S. su Floris-Carmelita con il risultato di 9-2.
Prossima tappa il 18 e 19 settembre a Muravera all’ITF organizzato dalla Sardinian Sharks.
Mauro Pompei