Primo Torneo Telethon di DMX 2010

Lunedì, 13 Settembre 2010

Oristano (Torregrande - "Eolo")
TAMPONI-CUSINU: BELLI E VINCENTI
In finale superano Ghiani-Mirtillo

Grande partecipazione alla manifestazione organizzata lo scorso fine settimana dalla Eolo Beach Sports in favore di Telethon.

Ben 29 coppie, nella giornata di Domenica e provenienti da tutta la Sardegna, si sono confrontate nel torneo di Doppio Misto open.
 
Nella fase a gironi tutto come pronostico, le teste di serie non hanno avuto problemi a raggiungere gli ottavi di finale. Unica eccezione il girone 6, che vedeva Ghiani-Mirtillo, Porceddu-Zappone e Sanna-Zappone lottare per la leadership nel gruppo. Ghiani-Mirtillo vincevano agevolmente le loro partite mostrando un ottimo stato di forma; nell'ultima match, decisivo, la testa di serie n°6, Sanna-Zappone, veniva sconfitta da Porceddu-Zappone e rimessa in gioco dai ripescaggi tra le migliori terze.

Ottavi di finale senza sorprese con le favorite del torneo che accedevano facilmente ai quarti di finale, dove trovavano spazio le piacevoli sorprese Brunetti-Battolu e Marcialis-Podda.
 
Nel primo quarto di finale Tamponi-Cusinu soffrono notevolmente contro Porceddu-Zappone; dopo essere stati sotto per 5 a 2 nel tie-break decisivo, rimontano e accedono meritatamente alla semifinale, dove vengono presto raggiunti da Reginato-Vincis che con un netto 9-5 eliminano Brunetti-Battolu.

Molto combattuti i quarti di finale della parte bassa del tabellone. Dopo intense partite Ghiani-Mirtillo e Sanna-Accardi accedono alla semifinale sconfiggendo entrambe per 9-7 Dessì-Carmelita e Marcialis-Podda.

Nella prima semifinale nuova maratona per la testa di serie n°1, Tamponi-Cusinu. Reginato-Vincis resistono fino al 7 pari, dopodichè devono lasciare strada, e il conseguente accesso alla finale, alla coppia oristanese.

Nell'altra semifinale compito molto più agevole per Ghiani-Mirtillo; con un secco 9-4 battono Sanna-Accardi apparsi scarichi e giù di forma.

In finale Tamponi-Cusinu, supportati dal caloroso e rumoroso pubblico di Eolo, disputano una grande partita sotto il profilo tattico e vincono meritatamente il torneo con il punteggio di 9-4 su Ghiani-Mirtillo.

Nella giornata di sabato sono stati disputati una serie di tornei promozionali sempre in favore di Telethon. Nel torneo maschile affermazione per il presidente Sebastiano Cau in coppia con Paolo Manai (15 anni).

Nel femminile Lisovska Dagmara e Claudia Cau si aggiudicano il torneo.

Nel torneo Under 14 invece, piacevole affermazione per le bravissime Marta Gallon e Laura Diana.

Diego Fratini



Copyright © 2025 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Wednesday the 15th.